business








Corso di Formazione in

LA COMUNICAZIONE CHE CREA CONNESSIONE

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti i professionisti che utilizzano la comunicazione come principale risorsa per accompagnare i soggetti al raggiungimento di risultati.

Sono ammessi laureati del vecchio e nuovo ordinamento e persone in possesso di diploma universitario. Possono accedere al corso le seguenti figure professionali:

Medici, Psicologi, Pedagogisti, Terapisti della riabilitazione, Educatori Professionali, Educatori e Insegnanti.


Obiettivi
Questo corso, attingendo tra le 11 competenze dettate dall’ ICF (International Coach Federation), ha come obiettivo il trasferimento di strumenti e l’acquisizione di comportamenti indispensabili per un professionista che opera nel campo delle Scienze Umane, che ha il compito di supportare le persone nella loro crescita, attraverso l’acquisizione di nuove consapevolezze. Per essere strategici nella conduzione di un incontro è fondamentale essere “presenti” e liberi da ogni preconcetto personale. La prima forma di ascolto “vero” in realtà è quello che ognuno deve essere in grado di attuare verso sé stesso. Questo, permetterà poi di essere proiettato verso l’altro e di osservarlo innanzitutto in modo neutro, senza giudizio, attraverso feedback autentici, oggettivi e comunicati in modo incisivo. Alla base di tutto ciò, deve esserci la “coerenza” di quello chi si trasmette attraverso un ascolto privo di interpretazioni.


Contenuti
Dalle 11 competenze di ICF:
4. Presenza - saper ascoltare se stessi e prepararsi a costruire una relazione funzionale.
5. Ascolto attivo - imparare ad ascoltare l’interlocutore nella totalità della sua unicità, al di là delle proprie interpretazioni.
6. Domande Potenti - l’utilizzo di quelle domande che derivano dall’ascolto attivo, quelle domande “laser” che risvegliano e fanno emergere nell’interlocutore le proprie «verità».
7. Comunicazione diretta - comunicare efficacemente attraverso una comunicazione incisiva/assertiva
8. Creare consapevolezza – l’utilizzo dei feedback per permettere all’interlocutore di “specchiarsi dentro”.


Docenti
Dott.ssa Nicoletta Quagliarella
Coach Educazionale specializzata in analisi transazionale e thetahealing. Ha maturato la sua esperienza professionale nella gestione del personale lavorando come Responsabile delle Risorse Umane all’interno di aziende. Formatrice in seminari e Docente per 5 anni del Master in “Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane” all’Università di Pisa e del Corso Universitario delle facoltà di Ingegneria Gestionale e Scienze Politiche inerenti all’ “Intelligenza Emozionale” e “Sviluppo Risorse Umane”.


Sede
Il corso si terrà presso la nostra sede operativa “Centro Dialma Ruggiero”, via Claudio Monteverdi, 117_19122_La Spezia (SP)


Durata
Il corso avrà una durata totale di 16 ore di lezione frontale, suddivise in due incontri da 8 ore dalle 9:00 alle 18:00.


Certificazione Finale
- Attestato riconosciuto dal M.I.U.R. per l’aggiornamento del personale scolastico.



Costi
Il costo del corso è di € 185,00 (IVA inclusa) da versare al momento dell’iscrizione


Modalità di Iscrizione
- Inviare versamento di iscrizione effettuato su c/c bancario:


IT82 K087 2610 7000 0000 0220 259
intestato a Edu-Mens s.r.l.s.
Galleria Oldoini, 3_ 19124_ La Spezia


All’indirizzo e-mail: info@edu-mens.it


Possibilità di acquistare il corso tramite il bonus della Carta del Docente


- i docenti che intendono acquistare il corso utilizzando la carta del docente devono inviare il bonus scaricato dalla piattaforma del M.I.U.R all’indirizzo e-mail info@edu-mens.it


Il corso verrà attivato con un minimo di 15 partecipanti.





Interessato a questo corso?

Compila facilmente il modulo di iscrizione richiesto per questo corso e iscriviti!